Fibromialgia, l’approccio chiropratico

3 Maggio 2023by Dr. Ferraro

Fibromialgia, l’approccio chiropratico

 

fibromialgiaProviamo a immaginare di essere tormentati costantemente da un dolore bruciante, spasmi muscolari e aree facilmente irritabili. Aggiungiamoci una sensibilità esasperata a dolore, caldo, freddo, luci forti, problemi intestinali/alla vescica, mal di testa, sonnolenza e/o ansia. Questi sono i sintomi della fibromialgia. 

I farmaci antinfiammatori, antidolorifici, antidepressivi, le terapie fisiche, i gruppi di supporto ottengono purtroppo risultati modesti in questi casi. Agopuntura, tecniche di rilassamento, meditazione e terapia nutrizionale, al contrario, hanno dimostrato un successo maggiore. 

L’approccio Chiropratico Il trauma spinale è ormai associato con una certa sicurezza alla fibromialgia. Uno studio dimostra che un danno al tratto cervicale aumenta l’incidenza della fibromialgia di ben dieci volte! Ecco perché chi soffre di questo problema ottiene ottimi risultati con la Chiropratica. Uno studio condotto su 23 pazienti, ad esempio, di età compresa fra gli 11 e 76 anni ha mostrato un miglioramento del 92-100% e un beneficio prolungato nel tempo dopo un anno di cura chiropratica. In un’altra ricerca su 15 donne, il 60% ha riferito una riduzione del dolore parti al 50%, meno fatica e una qualità del sonno decisamente migliorata grazie alla Chiropratica.

Chiunque soffra di fibromialgia dovrebbe richiedere un controllo alla colonna vertebrale a un Dottore Chiropratico. Potrebbe fare la differenza fra malattia costante e guarigione, fra una vita di sofferenza e una di benessere. 

 


 

David FerraroStudio di Chiropratica
Dr. David J. Ferraro • Padova

 049-658000

David Ferraro
Dr. Ferraro

Studio di Chiropratica
Quando trovarciOrari:
Dove trovarciRaggiungi lo studio:

Via Querini 4/a, Padova

I nostri canali socialSeguici su:
bt_bb_section_top_section_coverage_image
David Ferraro
Dr. Ferraro