Incidenti e Traumi: l’aggiustamento Chiropratico

24 Maggio 2023by Dr. Ferraro

Incidenti e Traumi: l’aggiustamento Chiropratico

Traumi e incidentiSe sei stato coinvolto in un incidente o hai subito un trauma, è importante che ti sottoponga ad un’accurata valutazione della tua colonna vertebrale da parte di un Chiropratico. È probabile che la presenza di una sublussazione nella tua colonna dopo l’incidente possa impedirti di guarire completamente.

Questo spiega il motivo per cui più della metà delle vittime di incidenti non si riprende completamente dalle proprie ferite, e finisce per dipendere da farmaci, terapie fisiche o procedure chirurgiche ripetute per diversi anni. In alcuni casi, purtroppo, queste persone sentiranno dolore per tutta la vita! Anche una semplice caduta può portare a gravi problemi di salute nell’immediato o anche a distanza di anni.

Va sottolineato che la Chiropratica non si oppone alle cure mediche indispensabili in situazioni di emergenza, ad esempio per controllare problemi vitali come emorragie, fratture, contusioni gravi, etc. Tornerà invece utile, essere assistiti da un Chiropratico in loco, in grado di valutare anche la presenza di eventuali sublussazioni spinali, spesso trascurate in queste circostanze.

È triste che molte vittime di incidenti lascino l’ospedale senza avere risolto questi problemi, creando delle complicanze che possono durare per mesi o anni. Chiunque sia stato coinvolto in un incidente, anche in assenza di traumi evidenti, dovrebbe sottoporsi ad una valutazione spinale chiropratica. La sublussazione vertebrale potrebbe non manifestarsi immediatamente e diventare un problema solo a distanza di tempo.

Un check-up spinale oggi potrebbe prevenirti dal soffrire di dolore e malattia in futuro. In sostanza, dopo un incidente, un controllo spinale chiropratico è essenziale.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita chiama il nostro studio allo 049-658000

Info:

David FerraroStudio di Chiropratica
Dr. David J. Ferraro • Padova

Studio di Chiropratica
Quando trovarciOrari:
Dove trovarciRaggiungi lo studio:

Via Querini 4/a, Padova

I nostri canali socialSeguici su:
bt_bb_section_top_section_coverage_image