I 5 componenti
della Sublussazione

sublussazione

1.  CHINESIOPATOLOGIA SPINALE: (Disallineamenti vertebrali ed alterazioni della mobilità spinale).  Traumi fisici, chimici e mentali/emotivi  possono causare gli squilibri vertebrali e provocare gli altri quattro componenti:

2.  NEUROPATOLOGIA: (Danno e disfunzioni del sistema nervoso). Una scorretta mobilità o malposizione della ossa vertebrali, può irritare, torcere, stirare e comprimere nervi e tessuti neurologici delicati.  Questo può danneggiare la funzionalità dei tessuti, degli organi e dei sistemi controllati da questi nervi.

3.  MIOPATOLOGIA: (Disfunzioni dei muscoli).  I muscoli che sostengono la colonna vertebrale si possono indebolire ed atrofizzare o irrigidire e causare spasmi.  Questo a causa della presenza di tessuto cicatriziale e di aderenze che rendono i muscoli poco elastici.

4. ISTOPATOLOGIA: (Alterata funzionalità dei tessuti molli – dischi, legamenti, tendini).  Anche i dischi intervertebrali, i legamenti ed altri tessuti molli possono essere oggetto di disfunzioni.  Questi importanti tessuti hanno una scarsa irrorazione sanguigna; pertanto, il più delle volte, richiedono cure costanti anche dopo l’alleviarsi dei sintomi.

5. PATOFISIOLOGIA SPINALE:  (Decadimento della colonna  e disfunzionamento dell corpo).  Con il tempo, la salute della colonna vertebrale degenera ed il corpo risponde con l’insorgenza di becchi osteofitici (sporgenze dell’osso), i quali si fondono tra loro, creando blocchi vertebrali.  Anche altri organi e tessuti possono degenerare, se i nervi a loro afferenti sono stati danneggiati.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Studio di Chiropratica
Quando trovarciOrari:
Dove trovarciRaggiungi lo studio:

Via Querini 4/a, Padova

I nostri canali socialSeguici su:
bt_bb_section_top_section_coverage_image