Chiropratica e cervicale

5 Settembre 2022by Dr. Ferraro

Come agisce la chiropratica nella cura cervicale?

La cura Upper Cervical è una forma di chiropratica specialistica in rapido sviluppo che si concentra sullo stretto rapporto tra le prime due vertebre del collo, una regione chiamata colonna cervicale superiore e una parte vitale del sistema nervoso, il tronco encefalico.

Questa relazione è essenziale per la capacità dell’organismo di conservare e recuperare la salute. Il tronco encefalico può essere paragonato al centro di controllo che si estende lungo un’apertura alla base del cranio, rendendolo vulnerabile a lesioni o infiammazioni intorno all’area superiore del collo.

Il tronco encefalico funziona come un cavo telefonico, con milioni di singoli fili o fibre nervose che ricevono e trasmettono segnali tra il cervello e il midollo spinale a ogni cellula, organo e sistema corporeo. Ciascun impulso nervoso tra il cervello e il corpo deve passare attraverso il tronco encefalico. Le prime due vertebre, Atlante ed Epistrofeo, sono particolarmente vulnerabili a lesioni o a disallineamento in quanto rappresentano i segmenti più mobili della colonna vertebrale. Un disallineamento in questa regione può provocare sofferenza nervosa al tronco encefalico che a sua volta può influenzare quasi tutte le funzioni e i sistemi vitali dell’organismo. Se trascurato, un disallineamento nel tratto cervicale superiore può determinare una degenerazione spinale irreversibile, patologie croniche.

I disallineamenti del tratto cervicale superiore possono essere causati da cadute, incidenti automobilistici, attività sportive, infortuni sul lavoro, commozioni cerebrali, stress fisico ed emotivo, errata postura o anche trauma da parto.

La cura Upper Cervical si basa sulla legge universale di causa ed effetto. Per ogni effetto o sintomo (fisico o psichico), ci deve essere una causa. I dottori chiropratici specialisti Upper Cervical concentrano i propri sforzi su come individuare e rimuovere le interferenze tra il sistema nervoso e gli organi del corpo.

Queste interferenze possono essere la causa di cattive condizioni di salute. Rimuovendole il corpo è messo in condizione di guarire sè stesso, in modo naturale, senza l’uso di farmaci potenzialmente dannosi o interventi chirurgici.

Il metodo Upper Cervical non prevede una forte trazione, nè torsione o movimento del collo. La correzione viene applicata utilizzando un tocco preciso e controllato che permette al capo, al collo e alla colonna vertebrale di tornare alle loro originali e naturali posizioni, di ripristinare l’equilibrio del corpo cosicché possa lavorare al massimo sulle sue potenzialità.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita chiama il nostro studio allo 049-658000


Info:

David FerraroStudio di Chiropratica
Dr. David J. Ferraro • Padova

 049-658000

David Ferraro
Dr. Ferraro

David Ferraro
Dr. Ferraro

Studio di Chiropratica
Quando trovarciOrari:
Dove trovarciRaggiungi lo studio:

Via Querini 4/a, Padova

I nostri canali socialSeguici su:
bt_bb_section_top_section_coverage_image
David Ferraro
Dr. Ferraro